Home » Corsi » Corso ITIL® 4 Practitioner: IT Asset Management
Corso mono aziendale
Hai la certificazione ITIL® 4 Foundation e ti occupi di IT Asset Management? Nel corso ITIL® 4 Practitioner: IT Asset Management scoprirai le migliori pratiche per pianificare e gestire l’intero ciclo di vita di tutte le risorse IT, al fine di aiutare l’organizzazione a massimizzare il valore ottenuto dagli asset IT tramite la realizzazione di prodotti e l’erogazione di servizi
Ottenere questa certificazione consente di rinnovare automaticamente tutte le certificazioni ITIL in tuo possesso per tre anni.
Il corso ITIL® 4 Practitioner: IT Asset Management si concentra sulla comprensione dei concetti chiave, principi, valore e sfide della pratica di IT Asset Management. L’obiettivo è quello di fornire ai candidati una guida alle migliori pratiche sia a livello strategico che operativo per pianificare e gestire l’intero ciclo di vita di tutte le risorse IT, al fine di aiutare l’organizzazione a massimizzare il valore ottenuto dagli asset IT tramite la realizzazione di prodotti e l’erogazione di servizi.
Programma
Durante questo corso approfondiremo:
I concetti chiave della pratica
I processi della pratica
I ruoli della pratica e le relative competenze
In che modo l’informazione e la tecnologia sostengono e consentono l’esecuzione della pratica
Il ruolo dei partner e dei fornitori nella pratica
Come utilizzare il modello di capability ITIL® per sviluppare la pratica
Le raccomandazioni per il successo della pratica
Attività preliminari
Non ci sono attività preliminari.
Prerequisiti
Per partecipare al corso è necessario essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation. La partecipazione è consentita anche a chi è in possesso della vecchia certificazione ITIL® v3 Foundation, ma in questo caso sarà necessario un periodo di studio preliminare dei contenuti del corso ITIL® 4 Foundation.
Riconoscimenti
Siamo stati selezionati dall’organizzazione indipendente CourseConductor come leader nella formazione ITIL®, il più alto livello di riconoscimento previsto nei report Trusted Training Radar™.
Esami collegati
Esame ITIL® 4 Practitioner: IT Asset Management, erogato da Peoplecert in lingua inglese. L’esame è costituito da 20 domande a scelta multipla e ha una durata di 30 minuti, 45 per chi non è madrelingua. Il prezzo del corso include un voucher di esame valido per 30 giorni dopo il termine del corso
Tempo extra per la preparazione dell’esame: se la simulazione d’esame ha esito positivo, l’esame può essere sostenuto la mattina dopo la fine del corso. Consigliamo comunque di non aspettare troppo tempo altrimenti i concetti verranno dimenticati e servirà altro tempo per il ripasso.
I candidati che non rinnoveranno la certificazione saranno comunque inclusi nel Registro dei candidati idonei e nel Servizio di verifica dei candidati, ma verrà aggiunta una nota al loro profilo per indicare che la loro certificazione deve essere rinnovata per allinearsi agli attuali requisiti di certificazione.
ITIL® and the Swirl logo are registered trademarks of the PeopleCert group. Used under licence from PeopleCert. All rights reserved.
I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.
Opzioni
Ripetizione esame in modalità remota in caso di insuccesso 154€ + IVA
Opzione Take2; se acquistata prima dell’esame consente di ripetere gratuitamente l’esame in caso di insuccesso 60€ + IVA