Questi termini e condizioni fanno riferimento alla fruizione da parte del Cliente di corsi mono aziendali PeopleCert. Da questo momento in poi il Cliente verrà denominato Partner.
Pianificazione della data di erogazione
Il training manager di E-quality Italia concorda con il referente dell’azienda Partner la data di erogazione del corso. La data concordata non è impegnativa fino all’emissione dell’ordine da parte dell’azienda Partner e all’accettazione dell’ordine da parte di E-quality Italia.
Conferma
Dopo l’accettazione dell’ordine da parte di E-quality Italia, l’azienda Partner deve far pervenire ad E-quality i nominativi e i relativi indirizzi e-mail dei partecipanti, per consentire le necessarie comunicazioni pre-corso e l’iscrizione all’esame di certificazione. In questa fase l’azienda Partner deve produrre le evidenze di eventuali pre-requisiti previsti per il corso, quali certificato di un livello inferiore o numero candidato e comunicare ad E-quality eventuali difficoltà quali dislessia, artrite, ipovisione, etc… che consentono di aver diritto ad un’estensione del tempo previsto per l’esame.
Chiusura amministrativa
La data di erogazione del corso confermato si intende definitivamente stabilita per ambo le parti dopo la ricezione del pagamento e comunque dieci giorni lavorativi prima dell’inizio del corso. l partecipanti sono contattati dai docenti per le eventuali attività di studio preliminare e ricevono le informazioni logistiche e il supporto necessari.
Modifiche al corso
L’azienda Partner può sostituire uno o più partecipanti, anche dopo la chiusura amministrativa, comunicandolo via e-mail ad E-quality Italia. Eventuali disdette totali o parziali devono essere comunicate, a mezzo mail certificata o con avviso di ricevimento, o tramite altro sistema tracciabile entro la data di chiusura amministrativa. Le disdette comunicate con sistemi non tracciabili o ricevute dopo tale termine danno luogo all’applicazione, a titolo di penale, di una somma pari al 50% della quota di partecipazione al corso. In caso di mancata partecipazione al corso senza preavviso il corso si intende comunque fruito e nessun rimborso è dovuto.
Eventuale annullamento del corso
E-quality Italia si riserva il diritto di annullare il corso o modificarne la data di svolgimento in qualsiasi momento. In tal caso la quota di partecipazione è interamente restituita o trasferita – su richiesta del Partner – ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del Partner da parte di E-quality Italia.
Erogazione in presenza del corso
In questa fase il corso è effettivamente erogato. I partecipanti devono rispettare l’orario d’inizio e il termine delle lezioni. Il corso ha luogo presso la sede del Partner, che si impegna a mettere a disposizione un’aula adeguata per il numero di partecipanti, attrezzata di proiettore, whiteboard o lavagna a fogli mobili e connessione Internet. L’aula deve essere silenziosa e protetta da interruzioni.
Erogazione online del corso
In questa fase il corso è effettivamente erogato. I partecipanti devono rispettare l’orario d’inizio e il termine delle lezioni. Il corso ha luogo nella modalità aula virtuale con istruttore in presenza. I partecipanti seguono il corso dalla propria sede e devono essere dotati di una connessione Internet stabile e performante (orientativamente 10 Mbit/sec) e di un PC con microfono e webcam.
Attestato di partecipazione
I partecipanti che hanno fruito almeno del 75% dei contenuti del corso possono richiedere un attestato di partecipazione. L’attestato non è un certificato.
Esame di certificazione online
L’esame di certificazione è sorvegliato da personale Peoplecert. Durante l’esame i candidati devono essere da soli in una stanza silenziosa e devono mantenere webcam e microfono attivi per tutta la durata dell’esame. All’inizio dell’esame i candidati devono inquadrare la stanza, il piano di lavoro e presentare un documento di identità munito di fotografia e che riporti la data di nascita.
Esame di certificazione in presenza
L’esame di certificazione si svolge al termine dell’ultima giornata del corso sotto la sorveglianza di personale E-quality Italia. Il Partner deve mettere a disposizione un ambiente adatto ad ospitare esami: adeguatamente silenzioso, di dimensioni adeguate al numero di persone (almeno 1,6 metri quadrati per candidato), con illuminazione corretta, aria condizionata, servizi igienici puliti, spazio sufficiente tra le scrivanie per consentire al invigilator di camminare tra una scrivania e l’altra. Il Partner deve garantire la possibilità per i candidati di riporre gli effetti personali lontano dalla postazione d’esame, la disponibilità di una lavagna bianca o lavagna a fogli mobili, visibile a tutti i candidati, la disponibilità di un orologio nella sala d’esame, visibile a tutti i candidati.
La distanza minima tra i candidati deve essere di 1,2 metri. In caso di presenza di pannelli privacy che bloccano la visibilità del candidato sulle posizioni adiacenti, la distanza può essere ridotta a 0,80 metri.
I candidati devono presentare un documento di identità munito di fotografia che riporti la data di nascita.
Rilascio del certificato
In questa fase i partecipanti in regola con i pagamenti che hanno superato l’esame di certificazione ricevono il certificato in formato elettronico.
Diritti di E-quality Italia
E-quality Italia Srl, nel caso di inosservanza delle modalità di pagamento del corso così come determinato nel paragrafo Chiusura amministrativa e Modalità di fatturazione e pagamento, si riserva di sospendere l’erogazione dei servizi didattici, sino alla regolarizzazione della posizione del Partner. Nel caso di pagamento parziale, e fatto salvo quanto previsto nel paragrafo Modifiche all’iscrizione, dopo l’invito formale ad adempiere, il contratto si intenderà risolto e l’azienda Partner sarà tenuta al pagamento del costo dell’intero corso maggiorato degli interessi al tasso legale.
E-quality Italia Srl si riserva di modificare in qualsiasi momento testi e corsi secondo esigenze didattiche.
E-quality Italia si riserva la facoltà di risolvere il contratto ex art. 1465 c.c. in tutte le ipotesi di violazione delle disposizioni indicate nell’offerta, riguardanti i corrispettivi, la riservatezza del documento ed in ipotesi di cessione del contratto. In ogni caso, con la risoluzione, E-quality si riserva il diritto di trattenere gli importi ricevuti a qualsiasi titolo, fatto salvo l’ulteriore diritto di E-quality di agire per il risarcimento di eventuale maggior danno.
Risoluzione
Cessione del contratto
Il Partner non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, il presente Contratto, senza il preventivo consenso di E-quality Italia.
Validità condizioni economiche
L’eventuale erogazione di attività non contenute nel presente accordo sarà quotata a parte. Eventuali servizi di E-quality Italia non usufruiti nel presente accordo non potranno essere rimborsati né ripetuti né usufruiti in un periodo successivo.
Diritti del Partner
Il Partner ha facoltà di annullare l’iscrizione entro e non oltre non oltre 10 giorni lavorativi dall’inizio del corso, mediante invio di mail certificata o con avviso di ricevimento, all’indirizzo info@equality-italia.it. Ogni comunicazione di annullamento della iscrizione, comunicata verbalmente o successiva a tale termine si considera priva di efficacia.
Reclami
Il Partner deve comunicare gli eventuali reclami per iscritto all’indirizzo email info@equality-italia.it. E-quality si impegna ad analizzare ogni segnalazione e a rispondere entro una giornata lavorativa.
Il Partner non soddisfatto della risposta può riportare la situazione a PeopleCert seguendo le indicazioni riportate nella pagina web https://www.peoplecert.org/terms-of-service-and-privacy-policy#complaint-management-policy
Interpretazione del contratto
Il contratto così come regolato rappresenta l’unico accordo in forza tra le parti e sostituisce ogni altra eventuale pattuizione precedente scritta-orale intervenuta.
Foro Competente
Il contratto è regolato dalla legge italiana.
Il Foro competente per qualsiasi azione o controversia comunque inerente e conseguente l’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà quello di Roma.
Unitarietà del contratto
Tutte le clausole del presente contratto hanno carattere essenziale.